ESCURSIONI

21 settembre 2019

GIRO DEI LAGHI DI TORENA (So)

 

Percorso panoramico e di sicuro interesse. Il primo tratto con begli scorci sul sottostante bacino di Frera e la Val Belviso fin sul terrazzo erboso della Malga Torena. A Nord del Lago Nero panoramica mozzafiato sulla Valtellina. Nei pressi del Lago Nero si trovano numerose incisioni rupestri e affilatoi risalenti a epoca preistorica.

Download
Laghi di Torena in Val Belviso 21-09-201
Documento Adobe Acrobat 909.8 KB


22 settembre 2019

RIFUGIO S.E.V. in VALBRONA TRIANGOLO LARIANO (Co)

PROMO 2019

PARTECIPAZIONE GRATUITA

 

Con gli Accompagnatori di media montagna del Collegio delle Guide Alpine della Lombardia

 

Il rifugio Sev è posizionato nella zona di Pianezzo, a fianco dei Corni di Canzo, meta classica degli escursionisti nel territorio lecchese. Dall’ampia terrazza che corre lungo il perimetro esterno si può ammirare un panorama superbo e solenne che spazia dalle lontane Alpi alla ramificazione del Lago di Como, alle Grigne, al Resegone e al monte Moregallo nonché sulle città di Lecco e Valmadrera.

Download
2019-09-22 Rifugio SEV.pdf
Documento Adobe Acrobat 580.8 KB


Attenzione, quest'escursione è stata rinviata al 28/29 settembre

 

28/29 settembre 2019

IL BALCONE DELLA VALSAVARANCHE (Ao)

 

"Traversata nel Parco Nazionale del Gran Paradiso"

Un week-end da trascorrere al cospetto di ghiacciai e praterie alpine. Due rifugi: il Federico Chabod e il Vittorio Emanuele II, il Gran Paradiso come teatro, unico 4000 tutto in territorio italiano nel cuore di uno dei più importanti parchi nazionali d'Europa! L'itinerario proposto in due giorni di facile cammino, ci porterò a scoprire questo incredibile spazio naturale.

Download
Il balcone della Valsavarenche - Rif Cha
Documento Adobe Acrobat 499.5 KB