Trekking italiani


Tour del Confinale e del ghiacciaio della Val Zebrù e della Val Cedec

dal 18 al 21 luglio 2018

Un trekking nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, tra scenari di incomparabile bellezza. Con vedute grandiose sui gruppi montuosi dell’Ortles-Cevedale. Tra vette di quasi 4000 metri e ghiacciai scintillanti. Immersi nella natura incontaminata delle alte vette della Magnifica Terra. Cammineremo nel cuore del Parco, su ponti tibetani sospesi su acque fragorose, lambiremo i ghiacciai osservandoli da vicino lungo il il Sentiero glaciologico alto del Ghiacciaio dei Forni, saremo a tu per tu con la fauna del Parco.

TERMINE ISCRIZIONI CON VERSAMENTO ACCONTO

31 maggio 2019

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

nicola.dispoto@gmail.com



Giro del Monviso (Cn)

dal 25 al 28 luglio 2019

Il Tour del Monviso è un affascinante trekking di alta montagna che, con modesti dislivelli, consente agli escursionisti delle vedute uniche e sorprendenti. L’anello di tre tappe attorno al Monviso rimane tuttora un’esperienza unica nelle Alpi occidentali costituendo, con i suoi diversi profili del “Re di Pietra”, uno dei più spettacolari trekking d’alta quota d’Europa.

 

Il nostro trek partirà e si concluderà al Pian del Re, toccando in sequenza i rifugi Quintino Sella e Vallanta.

 

TERMINE ISCRIZIONI CON VERSAMENTO ACCONTO

31 maggio 2019

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

nicola.dispoto@gmail.com

Download
Tour del Monviso.pdf
Documento Adobe Acrobat 668.1 KB


Architrek Messner Mountain Museum Tour

dal 10 al 15 agosto 2018

Proposta di viaggio/trekking stanziale lungo il Tour Messner Mountain Museum. Questo trekking conduce nei luoghi tra i più suggestivi delle Dolomiti (patrimonio dell’Unesco) e dell’intero arco alpino. Trekking e cultura che ha inizio da Passo Cibiana in Val Zoldana sul Monte Rite sede del MMM Dolomites per terminare a Solda in Val Venosta presso il MMM Ortles, passando per il MMM Corones a Plan de Corones e il MMM Ripa di Brunico entrambi in Val Pusteria, il MMM Firmian di Castel Firmiano di Bolzano e il MMM Juval di Castel Juval di Castelbello in Val Venosta. Con facili e semplici escursioni giornaliere sarà possibile accedere alle strutture dei MMM, ad eccezione del MMM di Ripa (Brunico) e il MMM Ortles di Solda, entrambi raggiungibili semplicemente dal paese. Ogni struttura verrà presentata e introdotta da personalità coinvolte nel processo progettuale, gli architetti in primis ma anche i committenti e gli operatori.

 

Il programma se confermato verrà effettuato con un Tour Operator Partner

 




Lascia che la pace della natura entri in te come i raggi del sole penetrano le fronde degli alberi. Lascia che i venti ti soffino dentro la loro freschezza e che i temporali ti carichino della loro energia. Allora le tue preoccupazioni cadranno come foglie d'autunno.
(John Muir)