Trekking europei 2018


Trekking del Triglav e dei laghi

dal 19 al 25 agosto 2019

Il Parco nazionale del Triglav è situato nel nord della Slovenia, sul confine con Italia e l’Austria, un parco che forse non tutti conoscono, che comprende la parte più orientale delle Alpi Giulie e prende il nome dal Monte Triglav (Tricorno), il più alto della Regione, con i suoi 2864m. Il parco è un luogo molto ricco dal punto di vista naturalistico, dove si cerca di tutelare al meglio la biodiversità e conservare una natura tutta da esplorare! Nel parco, oltre alle magnifiche vette, troveremo anche bellissimi laghi alpini, foreste selvagge, alpeggi e testimonianze storiche. Essendo un territorio carsico, l'acqua scorre abbondante su torrenti e fiumi, formando bellissime cascate. Il parco è attraversato da moltissimi itinerari. Sicuramente se siete amanti dell'alta montagna e buoni camminatori, non potrete perdere il trekking del Triglav.

 

Il regno dei Sette laghi del Triglav è un paesaggio che non sa sorridere, così profonde e serie erano le forze della natura quando plasmavano il suo volto e quando sceglievano i suoi colori

(Julius Kugy)


TERMINE ISCRIZIONI

19 luglio 2019

E’ consigliabile prenotare in anticipo per essere sicuri di trovare posto nei rifugi

 

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

nicola.dispoto@gmail.com





Lascia che la pace della natura entri in te come i raggi del sole penetrano le fronde degli alberi. Lascia che i venti ti soffino dentro la loro freschezza e che i temporali ti carichino della loro energia. Allora le tue preoccupazioni cadranno come foglie d'autunno.
(John Muir)